L’avv.ta Patrizia Fiore ha fondato lo Studio e ne è titolare da sempre si occupa della tutela dei diritti umani
L’avv.ta Patrizia Fiore è nata a Udine e si è laureata presso l'Università degli Studi di Trieste con una tesi in filosofia del diritto dal titolo “I diritti umani tra giusnaturalismo e positivismo giuridico”
L’avv.ta Patrizia Fiore ha proseguito la propria formazione presso l'Università degli Studi di Gorizia frequentando il master in metodi per le politiche comunitarie, e ha svolto la pratica forense presso lo Studio dell'avv. Renzo Terzi in Udine.
Dal 2005 al 2012 ha svolto le funzioni di vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Trieste.
Nell’ambito dell’attività professionale, offre, da oltre dieci anni, servizi di consulenza e assistenza legale nell'ambito del diritto penale, civile e amministrativo.
Dal 2020 l’avv.ta Patrizia Fiore è patrocinatrice in Cassazione e davanti alle Giurisdizioni superiori.
L’avv.ta Patrizia Fiore è iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello Stato nelle materie del diritto penale, civile e amministrativo
Lo Studio Legale Avv.ta Patrizia Fiore offre servizi di consulenza e assistenza in materia di diritto di famiglia.
Lo Studio Legale Avv.ta Patrizia Fiore garantisce un’esperienza pluriennale nell’ambito del diritto penale giudiziale.
Lo Studio Legale Avv.ta Patrizia Fiore vanta una particolare esperienza nell’assistenza delle persone giuridiche nella formazione dei modelli di organizzazione e gestione previsti dal decreto legislativo 231/2001 e consulenza in materia di anticorruzione.
L’avv.ta Patrizia Fiore è da sempre impegnata in prima linea nel contrasto di ogni discriminazione basata sull'identità di genere e sull'orientamento sessuale.
L’avv.ta Patrizia Fiore offre la propria competenza ed esperienza nel diritto penale anche a tutela delle HATE CRIME/HATE SPEECH fondati sulla discriminazione e l’odio, sia esso razziale, etnico, religioso o fondato su genere, orientamento sessuale e identità di genere.